Affidati da Tsa all'impresa che dovrà provvedere alla manutenzione straordinaria e alla riorganizzazione del sito
Assegnati da Tsa (Trasimeno servizi ambientali) i lavori per la “manutenzione straordinaria con implementazione dei presidi ambientali” del centro di raccolta di via della Stazione, a Castiglione del Lago. A eseguirli sarà l’azienda Bmr Srl Costruzioni e impianti di Veggiano (Padova).
Gli interventi di manutenzione prevedranno un investimento di circa 250mila euro. Previsti nel progetto, la riorganizzazione dell’area di raccolta e la realizzazione delle nuove strutture destinate al funzionamento del centro stesso, oltre alla sua illuminazione e all’adeguamento della segnaletica stradale. Un centro di raccolta moderno, funzionale ed accogliente.
“Ci avviciniamo al completamento di un progetto molto importante per il territorio di Castiglione del Lago, un’opera attesa e necessaria per continuare a favorire quella spinta verso la sostenibilità ambientale che i cittadini castiglionesi hanno già dimostrato di avere. Il servizio potrà quindi tornare a funzionare a pieno, con tutti i miglioramenti previsti, nel più breve tempo possibile” spiegano dal Consiglio di amministrazione di Tsa.
“Siamo soddisfatti della notizia – affermano il sindaco di Castiglione del Lago Matteo Burico e l’assessore all’ambiente Fabio Duca – che va risolvere una questione che si è protratta negli anni per questioni relative alla titolarità dell’area da parte del Comune: con questo intervento, infatti, la ricicleria ricadrà interamente su un’area di proprietà comunale. In un tempo breve, entro la fine della primavera, Castiglione avrà un impianto adeguato, un centro di raccolta moderno, funzionale ed accogliente che risponderà alle esigenze dei cittadini del capoluogo e della parte nord del nostro territorio che hanno utilizzato in questi anni il centro di Pineta”.