Lavori a Zappacenere e Bottaccione, lunedì via a ripavimentazione Corso Garibaldi - Tuttoggi.info

Lavori a Zappacenere e Bottaccione, lunedì via a ripavimentazione Corso Garibaldi

Redazione

Lavori a Zappacenere e Bottaccione, lunedì via a ripavimentazione Corso Garibaldi

Accordi di collaborazione tra Comune e privati per un ponte sul torrente omonimo e nei pressi dell'acquedotto romano
Sab, 09/03/2019 - 09:53

Condividi su:


In questi giorni è stato sottoscritto un patto di collaborazione tra il Comune di Gubbio e l’impresa Edil Radicchi, per la realizzazione dell’allargamento del ponte sul torrente Zappacenere, lungo la strada comunale 45 di San Rocco. La ditta si è resa disponibile ad eseguire i lavori a propria cura e spese, sulla base della progettazione eseguita dal tecnico incaricato dall’ente.

Il 15 marzo prossimo, invece, verrà sottoscritto il patto di collaborazione tra Comune e ‘Rotary Club’, che si impegnerà ad elaborare, previo confronto con l’amministrazione, uno studio generale in cui siano definiti gli obiettivi per la mobilità nel centro storico e per altri interventi, ad esempio quello relativo al percorso dell’Acquedotto romano. Le tipologie di intervento saranno definite a mezzo di progetti stralcio funzionali, dimensionati ed avviati in funzione delle disponibilità finanziarie acquisite. I finanziamenti saranno di fonte privata (soggetti singoli o associati), oltre ad eventuali contributi dall’organizzazione rotariana (Rotary Foundation). Tra i soggetti privati, la società ‘New Font’ si è già impegnata, come da contratto di sponsorizzazione stipulato il 5 luglio 2018 con l’amministrazione comunale, ad eseguire i lavori di rifacimento del cavalcavia sull’ex S.S. 298 del percorso lungo l’acquedotto del Bottaccione, facendosi carico delle relative spese.

A partire da lunedì 11 marzo, infine, il Settore Lavori Pubblici e Manutenzioni-Aree Interne ha previsto l’inizio dei lavori di sistemazione della pavimentazione di Corso Garibaldi. L’intervento verrà eseguito per tratti successivi: si inizierà dall’incrocio con Via Dante, dove sarà pertanto posizionato un divieto di sosta nel lato destro, mentre il transito rimarrà possibile in ogni caso.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!