Lavori a Monte del lago, mercoledì il sopralluogo

Lavori a Monte del lago, mercoledì il sopralluogo

Redazione

Lavori a Monte del lago, mercoledì il sopralluogo

Lun, 07/02/2022 - 12:30

Condividi su:


L'assessore regionale Paola Agabiti verificherà lo stato di attuazione degli interventi di riqualificazione in corso nel borgo

Mercoledì 9 febbraio l’assessore regionale Paola Agabiti effettuerà un sopralluogo a Monte del lago (nel comune di Magione), per verificare lo stato dei lavori in corso. Nel borgo lacustre sono infatti in atto importanti interventi di pavimentazione e sottoservizi.

Interventi di riqualificazione finanziati con fondi comunitari, investimento Integrato Territoriale (ITI), destinati dalla Regione Umbria all’Unione dei Comuni del Trasimeno.

I lavori prevedono il rifacimento della scalinata che dall’ingresso del paese arriva all’incrocio con via Bartolomeo Borghi con eliminazione dell’asfalto in alcune delle vie del borgo.

Il rifacimento della pavimentazione verrà fatto in pietra arenaria mentre per i gradini della scalinata saranno recuperati gli antichi ciottoli.

Predisposti, inoltre, i cavi per consentire alle aziende che gestiscono i servizi di fornitura dell’energia elettrica e della telefonia di poter procedere all’interramento dei fili aerei.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!