Lavorava in nero, ma prendeva la cassa integrazione - Tuttoggi.info

Lavorava in nero, ma prendeva la cassa integrazione

Redazione

Lavorava in nero, ma prendeva la cassa integrazione

Ven, 19/10/2012 - 13:14

Condividi su:


Prosegue la lotta al contrasto dell’economia sommersa da parte dei finanzieri del comando provinciale della Guardia di Finanza di Perugia nell'ambito del contrasto all'economia sommersa – con particolare attenzione alla repressione del fenomeno legato al cosiddetto “lavoro nero” . Nei giorni scorsi i militari della compagnia di Foligno hanno concluso un’attività ispettiva nei confronti di una ditta operante nel settore del trasporto merci: le “Fiamme Gialle” hanno appurato che il lavoratore – poi risultato “in nero” – era intento a prestare la propria opera presso la società controllata, senza che fosse stato mai dalla stessa regolarmente assunto, ed usufruiva della cassa integrazione guadagni straordinaria, per effetto della quale venivano corrisposti regolarmente gli emolumenti dalla locale sede INPS. La posizione irregolare del lavoratore in cassa integrazione, ha dato luogo alla denuncia dello stesso all’ autorità giudiziaria per truffa aggravata ai danni dello Stato. Durante la stessa attività – rende noto un comunicato stampa – sono stati scoperti altri quattro lavoratori “irregolari” la cui posizione – agli effetti previdenziali e assistenziali – è stata contestata al titolare dell’azienda con le conseguenti sanzioni di carattere amministrativo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!