Lavoratori Ase scendono in piazza contro il Comune di Spoleto - Tuttoggi.info

Lavoratori Ase scendono in piazza contro il Comune di Spoleto

Sara Fratepietro

Lavoratori Ase scendono in piazza contro il Comune di Spoleto

Gio, 30/11/2023 - 12:31

Condividi su:


Clamorosa protesta di sindacati e lavoratori Ase dopo le promesse disattese dall'amministrazione comunale: protesta sotto al Municipio

Clamorosa protesta a Spoleto: i lavoratori dell’azienda di servizi municipalizzata Ase e le organizzazioni sindacali scenderanno infatti in piazza – lunedì 4 dicembre – sotto al Municipio per protestare contro l’amministrazione comunale. Una manifestazione significativa: non si ha memoria di precedenti simili prima di oggi.

Ad annunciare l’iniziativa sono i sindacati di categoria in una nota, ricordando che l’Ase Spoleto è in stato di agitazione “e, in data odierna, Filtcem e Filcams Cgil, Femca e Fisascat Cisl e Uiltec Umbria hanno deciso di convocare gli organi di informazione. Sono previsti un’ottantina di partecipanti alla manifestazione indetta da Filtcem e Filcams Cgil, Femca e Fisascat Cisl e Uiltec Umbria per lunedì 4 dicembre 2023 nella piazza del Comune nella quale sarà data voce ai lavoratori e a chi sta attendendo il bando per le assunzioni”. Bando che era stato promesso entro ottobre.

Nel mirino delle organizzazioni sindacali, oltre alle assunzioni promesse dal sindaco e di cui non c’è traccia, è finito di recente anche il bilancio comunale – e gli stanziamenti appunto relativi all’Ase – così come il piano industriale. Lo stato di agitazione dei lavoratori dell’Ase arriva dopo un periodo di relazioni turbolente con l’amministrazione comunale, iniziato con l’idea della Giunta Sisti – poi ritirata – di esternalizzare il servizio di illuminazione pubblica.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!