Con l'auto sulla pista ciclabile a folle velocità per sfuggire ai carabinieri, fermato - Tuttoggi.info

Con l’auto sulla pista ciclabile a folle velocità per sfuggire ai carabinieri, fermato

Sara Fratepietro

Con l’auto sulla pista ciclabile a folle velocità per sfuggire ai carabinieri, fermato

Attimi di paura a Pontebari: una Punto sfugge a posto di blocco e si dà alla fuga lungo la pista ciclabile. Conducente denunciato
Mer, 24/02/2016 - 18:46

Condividi su:


Ha forzato un posto di blocco dei carabinieri e si è dato alla fuga, correndo con l’auto a folle velocità lungo la pista ciclabile Spoleto – Assisi, nella zona di Pontebari. Fortunatamente i militari dell’Arma, dopo un rocambolesco inseguimento, sono riusciti a fermarlo prima che qualche pedone o ciclista potesse essere travolto.

Il fatto è accaduto intorno alle 14 di oggi: i carabinieri stavano effettuando un normale posto di controllo stradale  ed hanno intimato l’alt ad una Fiat Punto bianca, che procedeva ad alta velocità in una strada particolarmente trafficata visto anche l’orario. Il conducente, però, non solo non si è fermato, ma ha anche accelerato. I militari a quel punto, senza perdere tempo, si sono posti all’inseguimento dell’utilitaria con l’uomo che, vistosi inseguito, ha imboccato la pista ciclabile, particolarmente affollata di gente a quell’ora e vista la giornata mite, all’altezza di Pontebari. La fortuna ha voluto che nella folle corsa l’auto non abbia travolto nessuno. In pochi minuti, comunque, i carabinieri sono riusciti con grande professionalità a fermare l’uomo, di cui al momento non si conoscono le generalità, che è stato portato in caserma e denunciato per resistenza a pubblico ufficiale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!