L’ASSOCIAZIONE “UNA” PROTESTA CONTRO IL CIRCO GIUNTO IN CITTA’ - Tuttoggi.info

L’ASSOCIAZIONE “UNA” PROTESTA CONTRO IL CIRCO GIUNTO IN CITTA’

Redazione

L’ASSOCIAZIONE “UNA” PROTESTA CONTRO IL CIRCO GIUNTO IN CITTA’

Dom, 21/09/2008 - 11:50

Condividi su:


Un gruppo di giovani volontarie dell'associazione UNA (Uomo-Natura-Animali) Foligno hanno protestato contro il circo attualmente presente in città, nella zona di Sterpete, distribuendo volantini e materiale informativo.

In risposta il domatore di tigri ha invitato le manifestanti al circo, per verificare lo stato di benessere degli animali. Stamattina è avvenuto l'incontro fra le ragazze, le tigri e una giraffa. Sebbene le tigri si siano comportate come gattoni e siano ben nutrite, costatando perciò la buona fede del loro addestratore, l'associazione UNA continua a sostenere l'inadeguatezza della vita del circo per questi animali.

“Questi sono costretti a vivere in luoghi angusti – aggiungono dall'Associazione- e ad essere trasportati in dei camion per lunghi viaggi. Inoltre l'addestramento, per quanto “dolce” (nei rari casi in cui non si fa uso di forti violenze) comporta sempre uno stress per l'animale, che deve compiere azioni totalmete innaturali per le sue inclinazioni”,

“Infine resta il non trascurabile aspetto della speculazione sulla vita di questi esseri viventi per il nostro divertimento-proseguono nella loro critica i membri della Una- Gli animali sono estrememente sfruttati dall'uomo: per la loro carne, per le loro pelli e pellicce, per gli esperimenti in laboratorio, per la loro compagnia e infine per misero diletto”.

“Tutto questo- conlcudono quindi- in modo gratuito e irresponsabile, come se la vita degli animali non avesse valore. Invece essi hanni diritti e vanno rispettati come esseri senzienti. Ribadiamo che l'atteggiamento di violenza e ingiustizia sugli animali sarà sempre il tirocinio di tutte le atrocità commesse nei riguardi degli umani, nostri simili”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!