L'associazione internazionale Manos Sin Fronteras sarà di nuovo presente a Spoleto ospite di “RangersFest”, meeting del volontariato e della solidarietà, organizzato dalle Associazioni MovimentoRangers e MilleMani inSIemeVola.Manos Sin Fronteras onlus, è arrivata per la prima volta a Spoleto nel 2004 ed ha organizzato corsi e giornate di trattamenti gratuiti con il Patrocinio del Comune di Spoleto.
L'associazione diffonde in tutto il mondo la terapia di Stimolazione Neurale. Non si tratta di una medicina alternativa, bensì di una Tecnica complementare alla medicina: in poche ore, chi frequenta i corsi, viene preparato per stimolare i punti Vitali che controllano tutto il nostro corpo.Dedicando solo 5 minuti al giorno, questa terapia stimola alcune terminazioni nervose, rinforzando il sistema nervoso ed il sistema immunitario ed equilibrando i valori del sangue.La terapia è anche utilizzata per contrastare il tabagismo.Tenere sotto controllo lo stress, avere uno stato di umore equilibrato e un sistema immunitario rinforzato dà un senso di rinnovamento e benessere che aiuta nella guarigione del corpo e dell'anima. Infatti la terapia è proposta come cura di appoggio da più di 200 medici in Italia ed è stata inserita all'interno del corso di specializzazione per medici e psicologi alla Scuola Romana.
L‘appuntamento è per i giorni 27, 28, 29 e 30 agosto dalle ore 17.00 alle ore 23.00, presso lo stand di “Rangerfest”, a Villa Redenta, dove responsabili provinciali dell'Associazione saranno a disposizione per trattamenti gratuiti.
Per gli interessati, possibilità di frequentare il Corso completo di formazione in Stimolazione Neurale sabato 30, dalle 18.30 alle 21.30 e domenica dalle ore 9.00 alle 14.00.Le iscrizioni al corso devono pervenire entro sabato alle ore 13.00.
Per informazioni sui trattamenti e per iscrizioni al corso: Miriam Meldolesi 340/1723438, Marco Coata.