Un comitato dell'Associazione “Le Torri”di Azzano, ha incontrato nei giorni scorsi, il candidato a Sindaco Daniele Benedetti, accompagnato dal segretario del Partito PD di Spoleto Dante Andrea Rossi, e dall'Assessore alle grandi opere Roberto Loretoni, presso la sede del Circolo A.R.C.I. Nova.
Dall'incontro sono emerse le situazioni problematiche della frazione come: la pericolosità dell'incrocio per l'ingresso al paese con la SP457 mancante di cartellonistica adeguata e privo di illuminazione, che ha provocato negli anni passati vari incidenti (si specifica che la SP457 è di competenza dell'amministrazione Provinciale di Perugia); mancanza di illuminazione nella via principale intorno al centro abitato; manto stradale sconnesso nelle principali vie di accesso al paese; mancanza di adeguate infrastrutture cittadine; pericolo di crollo all'entrata del castello .
A questo punto il comitato ha richiesto una serie di lavori che andrebbero ad interessare il territorio della frazione; successivamente l'Assessore Roberto Loretoni ha risposto esponendo quali sono stati gli interventi effettuati ad Azzano e quanto è stato speso per essi. L'Assessore ha ricordato tra gli interventi la rete fognaria con punto d'incontro all'inizio del paese e il risanamento dello stabile comunale in affitto al Circolo A.R.C.I. predisposto anche per ospitare il seggio elettorale.
Inoltre si è impegnato a far partire in tempi brevi i PIR di risanamento strutturale post sisma del 1997 previsti ad Azzano, che andrebbero a risolvere una situazione di pericolosità e di inadeguatezza della vita quotidiana delle persone che abitano il castello .
Varie sono state le domande che i cittadini di propria iniziativa hanno rivolto alla direzione comunale , riguardanti in particolare l'allargamento del centro abitato e il risanamento delle strade. C'è da dire che proprio in questi giorni l'amministrazione Brunini sta risolvendo il problema delle sconnessioni del manto stradale della strada diretta alla Torre di Azzano sulla quale si trovano numerose aziende agricole di interesse educativo per le scuole dell'infanzia.
Entrambe le parti si sono auspicate il proseguimento del dialogo iniziato nei giorni scorsi.
D'altra parte il candidato a Sindaco Daniele Benedetti ha capito perfettamente quali erano gli stati d'animo che hanno esasperato un folto gruppo di abitanti della piccola frazione portandoli a dichiarare che non sarebbero più andati a votare se non si fosse intervenuti per sanare questi problemi.