L'ASSOCIAZIONE CASA ROSSA "INTITOLIAMO ORA UNA VIA AL PARTIGIANO FRANCESCO SPITELLA" - Tuttoggi.info

L'ASSOCIAZIONE CASA ROSSA “INTITOLIAMO ORA UNA VIA AL PARTIGIANO FRANCESCO SPITELLA”

Redazione

L'ASSOCIAZIONE CASA ROSSA “INTITOLIAMO ORA UNA VIA AL PARTIGIANO FRANCESCO SPITELLA”

Ven, 12/11/2010 - 18:20

Condividi su:


di Aurelio Fabiani (*)

Leggo della soddisfazione dei rappresentanti politici della destra spoletina per aver visto soddisfatta la loro richiesta di vedere dedicata una via cittadina ai soldati italiani morti nella guerra irachena a Nassyria. Ciò constatato ho il dovere di ricordare all'attuale Giunta la mia richiesta quale rappresentante del Gruppo consiliare di Casa Rossa, presente in Consiglio nella precedente tornata amministrativa, di dedicare una via cittadina al Partigiano Francesco Spitella, Croce di Guerra al Valor Militare; più esattamente di intitolare al nostro concittadino, valoroso combattente per la libertà, la strada sulla quale si affaccia la casa dove egli abitò dal dopoguerra fino alla morte e che oggi ha il nome di Via delle Mura. Ricordo alla Giunta che la mia richiesta venne accolta favorevolmente e la risposta dello stesso Sindaco Brunini fu quella che si sarebbe proceduto non appena si fossero disposte nuove intitolazioni. Chiedo pertanto, in coerenza con quella volontà allora espressa, che l'attuale Giunta, il cui Sindaco Benedetti era il Vice della precedente, dia esecuzione a quanto allora condiviso e si dia luogo a realizzare la promessa fatta.

(*) Associazione Culturale Casa Rossa


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!