L'associazione Bed and Breakfast “Nel Cuore Verde dell'Umbria”, in collaborazione con il comune di Foligno e l'associazione “Slow Tourism”, darà il via al corso di formazione per i titolari di strutture ricettive del comprensorio folignate che offrono un’accoglienza turistica alternativa.
Dopo il grande successo e interesse che ha suscitato la convention organizzata dall'associazione il 6 marzo scorso a Foligno sul turismo e la ricettività non tradizionale in Umbria, per il presidente Francesco Piermarini “si è ritenuto opportuno organizzare e collaborare a questa iniziativa perché indispensabile e fondamentale per la crescita e la qualificazione degli iscritti”.
Il corso di formazione, che inizierà a breve, va ad aggiungersi alle importanti attività portate avanti dall’associazione b&b “Nel Cuore Verde dell'Umbria” in questi quattro anni di vita, volte alla valorizzazione, alla promozione, alla riqualificazione del territorio e delle strutture ad essa iscritte.
Il corso di formazione è formato da moduli ed ogni lezione, della durata di quattro ore circa, prevede argomenti diversi e mirati sostenuti da docenti esperti e qualificati.