Categorie: Cultura & Spettacolo Spoleto

L'Associazione Bisse pronta per una tourneé in Norvegia

Dopo aver dato il via alla nuova stagione di concerti e spettacoli con la fortunata esibizione di Torgiano della scorsa settimana, e con la partecipazione alla festa per la giornata mondiale del teatro andata in scena al Caio Melisso a fine marzo, l'Ass. Culturale Giovanile Bisse accompagnerà con il proprio concerto Il VIAGGIO, arricchito dalle ultime esperienze del gruppo, una degustazione di vini a Sant'Anatolia Di Narco, prevista il giorno di Pasquetta alle ore 18.30, proponendo musiche originali provenienti da tutte le regioni del Mondo. Sarà un aperitivo musicale pieno d'emozioni con l'Associazione Bisse e con la partecipazione straordinaria del M° Helge Sveen, direttamente dal Corcolo Polare Artico in Norvegia.

Proprio il M° Sveen, musicista, compositore e direttore tra l'altro della Ervik Big Band, ha invitato l'Associazione Bisse ad una mini tourneé in Norvegia, che si svolgerà dal 10 al 14 maggio, e che vedrà impegnati i ragazzi di Spoleto in due concerti nell'ambito di uno scambio culturale con la Band del luogo. Durante la serata di lunedì prossimo, Bisse proporrà anche un'anteprima del repertorio “norvegese”.

Una primavera ricca di impegni quindi, in cui sono previsti anche ulteriori interventi dell'associazione spoletina per Spoleto A Colori e alla Sagra degli Asparagi di Eggi, che da anni sostiene con affetto e attenzione il gruppo. L'Associazione di recente ha inoltre lanciato la campagna associativa aperta anche ai Sostenitori dell'associazione: ogni informazione è reperibile sul sito www. bisse.it.