L'ASD NORCIA PAREGGIA IN TRASFERTA CON LA NUOVA MAROSO - Tuttoggi.info

L'ASD NORCIA PAREGGIA IN TRASFERTA CON LA NUOVA MAROSO

Redazione

L'ASD NORCIA PAREGGIA IN TRASFERTA CON LA NUOVA MAROSO

Mar, 03/03/2009 - 14:44

Condividi su:


Il Norcia sfida la Nuova Virgilio Maroso per cercare di dare una svolta al campionato e mettersi alle spalle la compagine ternana. Per questo, senza tanti scrupoli, i biancorossi di mister Giusti scendono in campo determinati a portare a casa i 3 punti. I primi minuti, infatti, sono di marca nursina, già al 3' ci prova Boccolini che, accentrandosi per il tiro, chiama il portiere Merendoni ad una grande risposta. Il Norcia pressa e si fa vedere in avanti con intensità e buone trame di gioco, Flavio Petrangeli (N), capocannoniere del torneo con 19 goal all'attivo, varia da una parte all'altra dell'attacco e si rende pericoloso con un calcio di punizione. Il goal è nell'aria e la partita si sblocca al 18' con Rodolfo Mancini (N) che raccoglie in area una palla, scaraventandola sotto l'incrocio dei pali. Norcia in vantaggio e il Maroso temporaneamente immobile. In chiusura di tempo (44') “doccia fredda” per i biancorossi che si vedono assegnare un rigore contro per fallo di mano di Onori (N). La decisione arbitrale scatena le vivaci proteste degli ospiti che reclamano la non volontarietà dell'accaduto. Sul dischetto va Ferretti (NM) che trasforma. Si va a risposo in parità. Il secondo tempo la Maroso, forte del risultato riacciuffato in finale di tempo, cerca di imporre il fattore campo e gli attacchi dei locali si fanno sempre più incisivi. Al 18' bell'azione di Menichelli (NM) che chiama alla conclusione Di Patrizi (NM) ma trova sulla strada un Morelli (N) super. Ora però c'è il sopravvento agonistico, anche troppo, entrambe le squadre vogliono fare “bottino pieno”, gli animi si scaldano e l'arbitro allontana Mister Giusti. La Maroso comunque prova a chiudere la gara in suo favore, ci prova prima Marconi al 26' , tiro di poco a lato, poi Di Patrizi al 42' ma la sua conclusione si infrange su Roberto Mancini (N), che poco più tardi sarà espulso per doppio giallo. E' stato allontanato dalla panchina, anche, il team manager del Norcia Roberto Lanzi, che ha inveito nei confronti del direttore di gara per alcune sue decisioni dubbie.Un pareggio dunque che serve solo al Pozzo che stacca tutti e se ne va in vetta alla classifica di un campionato che tuttavia lascia ancora aperti i giochi in vetta alla classifica a otto partite dalla conclusione.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!