Categorie: Cronaca Perugia

Lascia l’auto incustodita con le chiavi inserite | Ma gliela rubano

Aveva lasciato l’auto incustodita e con le chiavi inserite nei pressi di un bar di Via della Pallotta. Pochi minuti dopo, disperato, ha chiamato le Forze dell’Ordine, chiedendo un aiuto immediato: l’auto era sparita. Il fatto è accaduto verso le 22 di ieri, 13 luglio.

A tutte le pattuglie della città sono state a quel punto diramate le ricerche della utilitaria. Alle 4 una Volante ha visto un’auto corrispondente alle descrizioni sfrecciare a Madonna Alta; i poliziotti hanno intuito che potevano essere i ladri e si sono messi all’inseguimento. Sono riusciti a raggiungerla a Ponte della Pietra e hanno verificato che si trattava proprio dell’auto rubata.

L’autista, un 34enne perugino già noto alla forze dell’ordine, si è presentato agli operatori in evidente stato di alterazione alcoolica, ma si è rifiutati di sottoporsi all’alcool test; è stato indagato per violazione dell’art. 187 del Codice della strada. Peraltro non era in possesso della patente: altra denuncia ai sensi dell’art 116 del Codice della Strada. L’auto è stata invece riconsegnata al legittimo proprietario.

Il passeggero, un 39enne perugino, anche lui con precedenti di polizia, e l’autista sono stati indagati, in concorso, per il reato di ricettazione dell’auto. Si sono entrambi giustificati dicendo che volevano farsi un giro in auto in città.