Lascia il gatto nel 2019, la custode rifiuta di restituirlo - Tuttoggi.info

Lascia il gatto nel 2019, la custode rifiuta di restituirlo

Redazione

Lascia il gatto nel 2019, la custode rifiuta di restituirlo

Sab, 05/08/2023 - 16:43

Condividi su:


Denunciata 54enne ad Assisi dalla proprietaria tornata dall'estero per riprendersi l'animale domestico

Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Assisi, in seguito alla denuncia da parte della vittima, hanno avviato un’indagine su una donna italiana nata nel 1969, ora accusata di appropriazione indebita. La vittima ha riferito che nel 2019, a causa di problemi di salute della madre, era stata costretta a ritornare in Svizzera prima che il suo gatto potesse completare le vaccinazioni necessarie per ottenere il passaporto veterinario.

Custodia del Gatto e Difficoltà nel Recupero

In tale situazione, la donna si era rivolta a un centro in cui lasciare il gatto, con l’intenzione di recuperarlo successivamente. Tuttavia, a causa della pandemia di Covid-19, il suo ritorno ad Assisi era stato rinviato. Quando è finalmente tornata in Italia per riprendere il suo animale e saldare il conto, si è trovata di fronte al rifiuto della 54enne responsabile del centro di custodia.

Denuncia e Rinvio a Giudizio

Nonostante vari tentativi di rientrare in possesso del suo gatto, il rifiuto persistente della donna ha spinto la vittima a ricorrere alla Polizia di Stato. Alla luce dei fatti, gli agenti, al termine delle procedure standard, hanno denunciato la donna all’Autorità Giudiziaria per il reato di appropriazione indebita.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!