“Lascia che io pianga” il concerto per chi soffre e per non abbandonare la speranza - Tuttoggi.info

“Lascia che io pianga” il concerto per chi soffre e per non abbandonare la speranza

Redazione

“Lascia che io pianga” il concerto per chi soffre e per non abbandonare la speranza

Un abbraccio in musica, da parte dell'Orchestra da Camera di Perugia
Sab, 28/03/2020 - 13:04

Condividi su:


Tutto è stravolto in questo mondo toccato dalla pandemia da coronavirus, ma in questa tragedia che stiamo vivendo per fortuna non si sopisce la necessità di stare vicini gli uni agli altri e questo è possibile grazie a internet.

Immaginiamoci che cosa sarebbe stata questa quarantena senza la possibilità di sentirci e vederci, di abbracciare virtualmente i nostri cari.

Non si riescono a contare i messaggi di solidarietà e incoraggiamento, che ci aiutano a non perdere la speranza e ci dannò la forza di attraversare questo memento buoi.

Uno di questi, un abbraccio in musica, è il concerto che che l’Orchestra da Camera di Perugia ha voluto mandare a tutti gli italiani che in questo momento stanno soffrendo.

https://business.facebook.com/tuttoggi/videos/1576050359223991/

Il Quartetto Misto (archi e fiati) ha così eseguito l’aria “Lascia che io pianga”, dall’opera Rinaldo di Georg Friedrich Händel.

“Lascia ch’io pianga
mia cruda sorte,
e che sospiri
la libertà”.

Un commosso omaggio alle vittime, a chi sta soffrendo e a chi lotta in prima linea per sconfiggere il Coronavirus, senza perdere la speranza.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!