Con l’immagine di una “mucca olandese” (Dutch Cow) che osserva un po’ perplessa il mondo, l’artista olandese Janet Timmerije partecipa alla Biennale d’Arte Contemporanea di Chianciano Terme 2011 (17 – 24 settembre), che viene considerata “la seconda più importante Biennale, allestita e curata da esperti internazionali, dopo quella di Venezia”.
L’artista olandese ha esposto le sue opere già un anno fa presso l’antico feudo di campagna La Casella, a Ficulle, in provincia di Terni. E sabato prossimo 24 settembre in occasione della sua presenza alla Biennale di Chianciano, Janet Timmerije sarà ospite de La Casella. per un aperitivo/cena.
L’artista olandese aveva soggiornato nella campagna umbra nell’estate di due anni fa. Un soggiorno che ha rinvigorito la sua vena artistica con la produzione di varie tele dove si trovano cavalli, galline, mucche, asini coloratissimi e felici. Sono colori forti e allegri quelli che usa la Timmerije per raffigurare un universo animale molto vicino a quello dell’essere umano.
L’antico feudo La Casella non è nuovo a questo tipo di iniziative artistiche in cui si fa affiancare dall’Associazione Contemporanea di Campello sul Clitunno, che, nel tempo, ha “scovato” dei veri e propri talenti che hanno poi fatto strada. Se si vuole conoscere meglio le opere dell’artista olandese e magari scambiare con lei delle opinioni sull’arte contemporanea non rimane che recarsi alla cena creativa di cinque portate de La Casella alle ore 19.30 al costo di solo 30 euro.