Assisi

L’Arma ricorda Fiorenzo Meccariello: a lui dedicata la centrale operativa dei carabinieri | Foto

Grande commozione ad Assisi per l’intitolazione della centrale operativa della Compagnia dei carabinieri alla memoria del brigadiere capo Fiorenzo Meccariello, deceduto causa del Covid-19 due anni fa e per anni voce che, proprio da quella sala, coordinava le pattuglie sul territorio.

L’Arma ha scelto di ricordare il brigadiere in occasione della “Giornata nazionale dei professionisti sanitari, socio sanitari, socio assistenziali e del volontariato”, istituita per onorare il lavoro, l’impegno, la professionalità e il sacrificio di tutto il personale nel corso della pandemia da coronavirus. Per questo l’intitolazione è stata un “segno tangibile di riconoscimento del sacrificio di tutti coloro che si sono impegnati contro il virus e per non dimenticare chi, come il brigadiere Meccariello, è rimasto vittima del Covid”.

Si è trattato di una cerimonia semplice e toccante, alla presenza del prefetto di Perugia Armando Gradone, del generale Gerardo Iorio e dei rappresentanti delle amministrazioni comunali di Assisi, l’assessore Massimo Paggi, e di Bastia Umbra con il sindaco Paola Lungarotti, oltre ai familiari di Meccariello. L’amministrazione comunale assisana, “oltre a esprimere vicinanza alla famiglia di Fiorenzo Meccariello”, in una nota rivolge “un ringraziamento sentito a tutti gli operatori della sanità del locale ospedale e di tutti i punti territoriali della salute che hanno contribuito a gestire l’emergenza, insieme a tutti coloro che hanno operato senza sosta nel servizio pubblico durante i lunghi mesi in cui c’è stata l’emergenza Covid”.