Landini "in 10 anni chiusi 180 ospedali" - Tuttoggi.info

Landini “in 10 anni chiusi 180 ospedali”

1982kontepeters

Landini “in 10 anni chiusi 180 ospedali”

Mer, 13/05/2020 - 13:27

Condividi su:


PALERMO (ITALPRESS) – “Negli ultimi dieci anni nella sanita’ pubblica sono stati tagliati piu’ di 70 mila posti letto e chiusi 180 ospedali, ma sono stati anche ridotti i servizi territoriali”.
Cosi’ il segretario nazionale della Cgil, Maurizio Landini, intervenendo online ad un incontro organizzato dal sindacato siciliano che ha presentato un “Piano regionale per il lavoro”.
“Oggi avere un piano che rilanci il sistema sanitario vuol dire investire ancora di piu’ dove il sistema sanitario e’ piu’ debole, la crescita del Paese puo’ avennire se mettiamo al centro lo Stato sociale”, sottolinea Landini, che aggiunge: “Serve un piano di rilancio della sanita’ pubblica che in questi anni ha subito il taglio delle risorse. Investire sulla sanita’ determina lavoro ma anche diritti”.
(ITALPRESS).
agd/vbo/r
13-Mag-20 13:23


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!