Lampada della Pace, consegna in streaming ad António Guterres - Tuttoggi.info

Lampada della Pace, consegna in streaming ad António Guterres

Redazione

Lampada della Pace, consegna in streaming ad António Guterres

Ven, 17/12/2021 - 10:23

Condividi su:


La cerimonia si terrà a margine della registrazione del 36° Concerto di Natale

La consegna della Lampada della Pace al Segretario Generale dell’Onu, prevista per sabato 18 dicembre alle 12.45 nella chiesa superiore della Basilica di San Francesco d’Assisi, avverrà in collegamento da New York. António Guterres è stato in contatto con persone risultate positive al Covid-19 all’inizio di questa settimana e come misura precauzionale, in accordo con il medico, il Segretario Generale ha deciso di partecipare in streaming alla cerimonia. Guterres è risultato negativo al virus. Pertanto, il Segretario ONU e Sua Maestà il Re Abdullah II di Giordania saranno collegati in remoto con Assisi. A ritirare fisicamente la Lampada della Pace ci sarà, invece, il Direttore Generale della FAO, Qu Dongyu. L’evento verrà trasmesso in streaming sul sito sanfrancesco.org.

La cerimonia si terrà a margine della registrazione del 36° Concerto di Natale che verrà trasmesso su Rai1 sabato 25 dicembre alle 12.30 in eurovisione dopo il messaggio Urbi et Orbi del Santo Padre. Saranno presenti tra gli altri: il Ministro dell’Economia e delle Finanze, Daniele Franco, rappresenterà il Governo italiano, il Presidente della Conferenza Episcopale Italiana, Cardinale Gualtiero Bassetti, la Presidente della RAI, Marinella Soldi, l’Amministratore Delegato delle Ferrovie dello Stato Italiane, Luigi Ferraris, l’Amministratore Delegato di ITA, Fabio Lazzerini, e Stefano Lucchini di Intesa Sanpaolo.

Il concerto diretto dal Maestro William Eddins vedrà la partecipazione di uno dei violoncellisti più noti al mondo, HAUSER, e il tenore Roberto Alagna. Ad accompagnare gli artisti sarà l’Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI e il coro “I piccoli musici” guidato dal maestro Mario Mora.

Per maggiori informazioni www.sanfrancesco.org

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!