Lamorgese “Dal ’91 sciolti 370 comuni per infiltrazioni mafiose” - Tuttoggi

Lamorgese “Dal ’91 sciolti 370 comuni per infiltrazioni mafiose”

ItalPress

Lamorgese “Dal ’91 sciolti 370 comuni per infiltrazioni mafiose”

Lun, 04/07/2022 - 18:19

Condividi su:


ROMA (ITALPRESS) – “Dal 2 agosto 1991, quando fu sciolto per la prima volta un comune, Taurianova, per infiltrazioni mafiose, grazie ad una norma fortemente voluta da Falcone e Borsellino, sono stati sciolti ad oggi 370 comuni per le stesse motivazioni”. Lo ha detto la ministra dell’Interno al convegno in Campidoglio “Giovanni Falcone e Paolo Borsellino dopo trent’anni. L’impegno di Roma a non dimenticare”. “Di questi comuni – ha aggiunto Lamorgese – ben 78 sono stati sciolti più volte. Solo in 24 casi si è proceduto all’annullamento del decreto. Questo significa che i provvedimenti adottati hanno resistiti davanti alla magistratura”. Oltre ai Comuni, finora ha spiegato la ministra, “sono state sciolte anche 7 aziende sanitarie”.

– foto: agenziafotogramma.it

(ITALPRESS).

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!