Lamine Yamal e il Ramadan: "Non ho fame, mi alzo alle 5 per pregare" - Tuttoggi.info

Lamine Yamal e il Ramadan: “Non ho fame, mi alzo alle 5 per pregare”

tecnical

Lamine Yamal e il Ramadan: “Non ho fame, mi alzo alle 5 per pregare”

Mer, 19/03/2025 - 16:03

Condividi su:


(Adnkronos) –
Lamine Yamal è il primo giocatore di sempre a osservare il Ramadan durante il ritiro della Nazionale spagnola. Il calciatore del Barcellona, che compirà 18 anni il prossimo luglio, è stato convocato dal ct De La Fuente per i quarti di finale di Nations League, che le Furie Rosse giocheranno contro l’Olanda. Nei giorni scorsi si era diffusa l’ipotesi che Yamal, musulmano praticante, potesse ricevere una deroga speciale da parte di un’autorità religiosa per mangiare e bere almeno durante i giorni delle partite. 

L’attaccante blaugrana sta invece osservando appieno il digiuno, come confermato in un’intervista a Dazn: “In realtà durante il Ramadan non hai fame. L’importante è rimanere idratati ed è una cosa alla quale sono stato molto attento con il club”. Yamal ha raccontato la sua routine: “Mi alzo alle cinque del mattino per pregare. Prendo elettroliti, che ti mantengono idratato per tutto il giorno. Poi quando è il momento di mangiare, cerco di non assumere zuccheri e bevo molta acqua. Tutto è molto controllato”. 

 

Lamine Yamal partirà dal primo minuto nei quarti di finale di Nations League contro l’Olanda, in programma giovedì 20 marzo alle 20.45. Ecco le probabili formazioni: 

Olanda (4-2-3-1): Verbruggen; Dumfries, De Ligt, Van Dijk, Timber; De Jong, Gravenberch; Simons, Reijnders, Gakpo; Brobbey. All. Koeman 

Spagna (4-3-3): Raya; Pedro Porro, Cubarsi, Inigo Martinez, Cucurella; Pedri, Zubimendi, Fabian Ruiz; Yamal, Morata, Nico Williams. All. De la Fuente 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!