La USD Trevana 2020 e il Panathlon International Club Clitunno annunciano un evento straordinario che celebra sport, passione e valori umani: il ritorno al calcio giocato del Dott. Lamberto Boranga, portiere di fama nazionale, campione di atletica senior, medico e scrittore. “Lamberto Boranga & Trevana, un amore infinito” si terrà domenica 28 settembre alle ore 14:30 presso lo Stadio Comunale “S. Antonini” di Trevi (PG).
Il protagonista
Classe 1942, Lamberto Boranga ha scritto pagine memorabili dello sport italiano. Portiere professionista, ha difeso i pali in Serie A con Fiorentina, Reggiana, Parma, Brescia, Cesena e Perugia, conquistando l’ammirazione di tifosi e compagni di squadra per la sua affidabilità, agilità e grande spirito agonistico. Parallelamente alla carriera calcistica, ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia, diventando medico e coltivando la passione per la ricerca e la divulgazione.
La sua inesauribile energia lo ha reso un atleta poliedrico anche nell’atletica leggera master, dove ha stabilito record e conquistato titoli mondiali nel salto in lungo, salto triplo e 100 metri, confermandosi esempio di longevità sportiva a livello internazionale. Autore di diversi libri, Boranga ha saputo raccontare la sua esperienza sportiva e umana, trasmettendo valori di impegno, vitalità e amore per la vita attiva.
Il suo legame con Trevi è forte e radicato, qui ha dato i suoi primi calci ad un pallone ed è qui che torna a rinnovarsi con l’evento del 28 settembre, simbolo di un “amore infinito” per lo sport e per la comunità.
Programma della giornata
Ore 14:10 – Apertura tribuna e punto ristoro (ingresso a pagamento € 7,00).
Ore 14:30 – Presentazione ufficiale con saluto delle autorità, intervento del Presidente della Trevana Daniele Cecilia e citazione dei valori del Panathlon; introduzione e racconto della carriera di Lamberto Boranga.
Ore 15:15 – Ingresso in campo delle squadre con Boranga che tornerà protagonista sul terreno di gioco con una prestazione di circa 60 minuti.
Ore 16:15 –pausa primo e secondo tempo allietati con musica del nostro DJ
Ore 17:30 –Fine partita
A fronte di molte richieste di interviste si terrà una conferenza stampa a Villa Fabri (Trevi alto) nel post partita dove sarà anche l’occasione per inaugurare la sede locale di Panathlon International Club Clitunno, con momento conviviale.
Il programma potrebbe subire lievi variazioni.
Luogo: Stadio comunale Trevi S. Antonini, Via Bocca del Termine, TREVI, PERUGIA, UMBRIA