Categorie: Sport Terni

L’Amatori Podistica Terni torna a volare

TERNI – Campioni sia nelle distanze lunghe che in quelle corte. L’Amatori Podistica Terni fa incetta di successi in tutte le competizioni.

Giorgio Tazza, uno dei leader del gruppo podistico ternano,  ha realizzato una grande prestazione piazzandosi undicesimo assoluto e vincendo la sua categoria nell’Ultramaratona del Gran Sasso. Tazza, che ama cimentarsi nelle gare di lunga distanza, è stato protagonista di una gara impeccabile.

Bella prova anche i due super-maratoneti Lilly Agabiti e Giuliano Gennari che non inseguono più i risultati cronometrici.

Nella prestigiosissima gara internazionale Amatrice-Configno di 8.5km, corsa quasi tutta in salita, la società ternana è salita sul podio come terzo gruppo per numero di iscritti ottenendo anche ottime performance personali con Eleonora Raggi decima assoluta e premiata sul podio insieme alle Top runner africane, Claudio Giorgetti quarantesimo assoluto e primo di categoria. Prima di categoria anche Elisabetta Fossatelli. Completano i piazzamenti Francesca Federici terza e Manuel Serva sesto di categoria.

Le due gare, corse dopo la pausa estiva, hanno rappresentato il punto di partenza per il finale di stagione dell’APT che sarà costantemente impegnata nelle più importanti maratone ed ultra maratone Italiane ed estere. Inizierà venerdì Maria Rita Sergola tra l’Italia, la Francia e la Svizzera nei 110 km dell’Ultra Trail del Monte Bianco.