Lakers ai play-in contro i Warriors, Utah chiude prima a Ovest - Tuttoggi.info

Lakers ai play-in contro i Warriors, Utah chiude prima a Ovest

ItalPress

Lakers ai play-in contro i Warriors, Utah chiude prima a Ovest

Lun, 17/05/2021 - 09:00

Condividi su:


NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – LeBron contro Curry ai play-in, Utah prima nella Western Conference mentre a Est New York si assicura il fattore campo nel primo turno dei play-off contro gli Hawks di Danilo Gallinari e Brooklyn difende con successo la seconda piazza. Sono i verdetti principali dell’ultima giornata Nba, che ha definito la griglia post-season. LeBron James (25 punti ma anche un problema alla caviglia che tiene in ansia i gialloviola) trascina i suoi alla quinta vittoria di fila (110-98 su New Orleans) ma non basta: i Lakers chiudono settimi a Ovest e dovranno passare dai play-in visto che Portland ha sconfitto Denver (132-116, 22 punti e 10 assist di Lillard). E dovranno vedersela con Golden State di un Stephen Curry che a 33 anni diventa il più vecchio ‘capocannonierè della Nba dai tempi di un 35enne Michael Jordan nel 1998: 46 punti nel 113-101 (solo panchina per Nico Mannion) su Memphis, che invece ai play-in dovrà vedersela con San Antonio. Restando a Ovest, Utah difende con successo il primo posto (121-99 su Sacramento, 33 punti di Clarkson e 13+16 di Gobert) dall’assalto di Phoenix, che pur senza Booker e Paul supera in volata San Antonio (123-121) grazie alla tripla di Moore (22 punti) a 2″2 dalla sirena. La sconfitta contro OKC costa ai Clippers il terzo posto a vantaggio di Denver e al primo turno dei play-off sarà sfida contro Dallas, battuta 136-121 da Minnesota: favorito per il premio di rookie dell’anno, Edwards (30 punti) trascina i Timberwolves, 18 punti, 6 rimbalzi e 6 assist per Doncic fra i Mavs dove trova spazio Nicolò Melli. Per il lungo emiliano 10 punti (3/6 dal campo con 2/5 dall’arco e 2/2 ai liberi), 5 rimbalzi, due assist e una palla recuperata in 15 minuti.
A Est, con Philadelphia (128-117 su Orlando) già sicura del primo posto, Brooklyn mette al sicuro la seconda piazza battendo Cleveland 123-109 con 23 punti, 13 assist e 8 rimbalzi di Durant e 17 punti di Irving: ai play-off i Nets se la vedranno con una fra Boston e Washington. Chiude dunque terza Milwaukee, che lascia fuori i big nel ko con Chicago (118-112) e pensa già alla serie con Miami. New York si assicura invece il fattore Madison Square Garden contro Atlanta: il 96-92 su Boston (22 punti per Barrett, 20 per Randle) regala ai Knicks il quarto posto nella Eastern Conference. Agli Hawks, che tengono a riposo Capela, Bogdanovic e Gallinari, non basta il successo per 124-95 su Houston con 21 punti e 14 rimbalzi del rookie Okongwu. Washington si aggiudica infine lo ‘spareggiò contro Charlotte: 115-110 con 25 punti di Beal e la tripla doppia numero 184 del recordman Westbrook (23 punti, 15 rimbalzi e 10 assist). I Wizards chiudono ottavi e si giocheranno il pass per i play-off contro Boston, gli Hornets scivolano invece al decimo posto e se la vedranno con Indiana.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!