Categorie: Eventi Foligno

L'Agosto Montefalchese entra nel vivo e Danilo Sacco, ex voce dei Nomadi, riempie la Piazza – photo TO

Il Concerto di Danilo Sacco, ex voce dei Nomadi, non è che la ciliegina sulla torta di questo primo week-end dell'Agosto Montefalchese, che pone la città del Sagrantino al centro delle attenzioni di tanti turisti e forestieri, ma anche di tutti gli abitanti dei territori limitrofi.

Infatti ieri sera, passeggiando per le viuzze del centro o sbirciando tra i tavoli dei ristoranti e delle taverne, dove fin dalla prima serata era impossibile trovare un posto libero, si incontravano gli sguardi di tanti spoletini, tantissimi folignati, altrettanti tuderti, qualche perugino, qualche ternano: gente comune ma anche tanti politici, imprenditori, personaggi dello sport e dello spettacolo, tutti affascinati dalla bellezza della caratteristica cittadina umbra.

Il Concerto in Piazza è stato il main-event del week-end: il cantante e cantautore piemontese, ex voce dei Nomadi, ha eseguito brani del suo nuovo disco, da cui prende il nome l’omonimo concerto, insieme a cover proprie e di altri artisti, tra cui “La canzone della bambina portoghese”, “Trovare Dio”, “Asia”, “Auschwitz”, “Dio è morto” e “A muso duro”.

Tutto intorno alla Piazza è stato un brulicare di persone, soprattutto giovani, che hanno affollato locali e taverne fino a tardi, godendosi l'atmosfera suggestiva dell'evento e il venticello fresco che mai manca nelle notti estive montefalchesi.

Il prossimo appuntamento del ricco programma è previsto già per oggi pomeriggio alle 18,00 nella Chiesa Museo di san Francesco dove verrà eseguito il concerto a cappella della corale americana “Umbrian Serenades”.

Il programma completo dell'Agosto Montefalchese