Lago Trasimeno, sospesi gli attingimenti - Tuttoggi.info

Lago Trasimeno, sospesi gli attingimenti

Redazione

Lago Trasimeno, sospesi gli attingimenti

Gio, 17/08/2023 - 08:52

Condividi su:


Raggiunto il livello di guardia, sospese tutte le concessioni e licenze per gli attingimenti sul lago Trasimeno

Sospensione totale degli attingimenti dal lago Trasimeno. L’Unione dei Comuni comunica che, essendo stati raggiunti i livelli di guardia previsti dal Piano di bacino del fiume Tevere 2° (Stralcio funzionale per il lago Trasimeno), si rende necessario il provvedimento di sospensione di tutte le concessioni e le licenze idriche di attingimento in essere sull’area. Il provvedimento è attivo dal 16 agosto 2023.

Si ricorda che, sulla base della Legge regionale 12/2018, all’Unione dei Comuni del Trasimeno sono state delegate le funzioni amministrative relative al lago Trasimeno ed al bacino imbrifero di appartenenza. Ad effettuare il controllo sul rispetto della disposizione relativa alla sospensione degli attingimenti saranno i Corpi di Polizia provinciale, Polizia locale e Carabinieri forestali.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!