Categorie: Istituzioni Spoleto

L'AGENZIA DEL DEMANIO PUBBLICA BANDO DI LOCAZIONE PER DUE IMMOBILI IN CORSO MAZZINI

L'Agenzia del Demanio – Filiale Toscana e Umbria – ha deciso di dare in locazione due unità immobiliari ad uso commerciale, appartenenti al Patrimonio Disponibile dello Stato e ubicate al piano terra del cosiddetto Palazzo dell'Arcone in Corso Mazzini. Nel dettaglio si tratta di un'unità immobiliare per una superficie lorda coperta di mq. 33. L''. Mazzini, civico 51 Palazzo dell'à la altra unità immobiliare è di circa mq. 126, ed è costituita da tre locali, di cui un magazzino, sequenziali e tra loro collegati da ampie aperture prive di infissi, per una profondità complessiva, rispetto al fronte strada, di circa 19m.

La decisione da parte del Demanio di dare in locazione vari locali dell'edificio, tramite bando di gara, è un'ulteriore opportunità per consolidare il processo di rivitalizzazione del centro storico, in particolare di Corso Mazzini.

La possibilità di recuperare i locali al primo piano del palazzo e di utilizzarli per attività commerciali si va così ad integrare con la soluzione del recupero dei piani superiori del palazzo da destinare poi, grazie ad un accordo tra Comune e Demanio, come sede del Giudice di Pace. Una soluzione, quest'ultima, inserita nel PUC2, il Piano Complesso di Seconda Generazione, sull'asse del rafforzamento del sistema dei servizi individuata come strategica per il recupero e la valorizzazione del Palazzo dell'Arcone, dando soluzione ad un pluridecennale problema che vede coinvolto il mancato utilizzo dell'edificio posto lungo il principale corso della città.

La gara indetta dall'agenzia del demanio si svolgerà mediante offerte che dovranno pervenire alla entro e non oltre le ore 12 del giorno 26 giugno 2009.

Per tutte le informazioni il bando è consultabile sul portale istituzionale del Comune di Spoleto alla sezione bandi e concorsi.