Lagalla "10 milioni per la riqualificazione della Favorita a Palermo" - Tuttoggi.info

Lagalla “10 milioni per la riqualificazione della Favorita a Palermo”

ItalPress

Lagalla “10 milioni per la riqualificazione della Favorita a Palermo”

Lun, 26/05/2025 - 15:03

Condividi su:



PALERMO (ITALPRESS) – A lungo abbandonato a se stesso o luogo occasionale di iniziative sportive e culturali, il parco della Favorita si appresta a iniziare una seconda vita che lo vede come un “quartiere vegetale” in cui concentrare attività di vario genere, non solo ricreative: il Comune di Palermo ha presentato un piano di fattibilità che, con un finanziamento di 10 milioni di euro provenienti dai fondi europei, favorirà la rigenerazione dell’intera area. “La nostra è un’azione complessa, che ha visto il lavoro di una commissione tecnico-scientifica da cui è nato un progetto che sarà finanziato per i primi 10 milioni su dotazioni economiche già esistenti, mentre le altre saranno trovate evidentemente nella programmazione successiva o con gli avanzi del prossimo consiglio di amministrazione – sottolinea il sindaco di Palermo Roberto Lagalla – L’importante è che abbiamo già un piano progettuale sulla riqualificazione della Favorita, dove immaginiamo anche di poter mettere a disposizione dei palermitani arredi urbani o aree gioco. La Favorita non può restare un viale di attraversamento tra la città e il suo mare”. xfd8/vbo/mca3

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!