Categorie: Cronaca Foligno

L'Afam taglia le spese di rappresentanza e dona la cifra alla Caritas

‘Abbiamo scelto di ridurre drasticamente tutti i costi ed in particolare le spese di rappresentanza dell’azienda, per poter destinare quelle cifre a concreti progetti di assistenza della Caritas di Foligno’. Ad annunciarlo è lo stesso Alessandro D’Ingecco, presidente dell’azienda delle farmacie comunali.

Risultati positivi – ‘Il 2013 è stato un anno duro anche per il settore farmaceutico – fa notare – abbiamo subito forti penalizzazioni dai tagli nel settore, dalla nuova politica dei prezzi e da una liberalizzazione che ha scompaginato il mercato. Nonostante tutto abbiamo ottenuto buoni risultati, consolidando l’attivo dell’Afam e facendo quindi affluire nuove risorse economiche nelle casse comunali a beneficio dell’intera comunità.

Attenzione al sociale – Il grande valore aggiunto delle farmacie pubbliche – sottolinea il presidente Alessandro D’Ingecco – resta comunque quello della prioritaria attenzione al sociale ed alle categorie più deboli. Proprio per questo abbiamo voluto fare uno sforzo in più per rendere il nuovo anno meno pesante e più felice alla nostra comunità, mettendo queste esigenze prima dell’interesse stesso dell’azienda’.

Evitato uno sfratto – ‘Grazie allo stanziamento che hanno destinato, l’Afam contribuirà ad aiutare una famiglia del nostro territorio pesantemente colpita dalla crisi economica e sociale. Con queste risorse eviteranno lo sfratto e non rischieranno più di perdere la casa e finire in strada – fa sapere Mauro Masciotti, direttore della Caritas folignate – inoltre permetteranno alla famiglia di sostenere spese domestiche ed utenze, vivendo questo 2014 con maggiore tranquillità e serenità’.
Lo scorso anno l’Afam partecipò attivamente anche al progetto dell’Emporio Solidale, mettendo a disposizione prodotti farmaceutici ed in particolar modo pannolini e latte per bambini.