L'Aeroporto di Perugia taglia il traguardo dei 300mila passeggeri - Tuttoggi.info

L’Aeroporto di Perugia taglia il traguardo dei 300mila passeggeri

Redazione

L’Aeroporto di Perugia taglia il traguardo dei 300mila passeggeri

Lun, 10/10/2022 - 15:51

Condividi su:


Record per la prima volta nella storia dello scalo. Un ragazzo ternano e la sua famiglia, diretti a Catania, sono stati omaggiati da SASE

SASE SpA – società di gestione dell’aeroporto internazionale dell’Umbria – è lieta di comunicare che nella mattinata di oggi, lunedì 10 ottobre, sono stati raggiunti i 300mila passeggeri per la prima volta nella storia dello scalo.

È R. G. – passeggero con famiglia di Terni diretto a Catania insieme alla compagna e ai loro figli con il volo Ryanair FR2706 – il passeggero che taglia questo importante traguardo per il “San Francesco d’Assisi”. Prima di imbarcarsi sul proprio volo è stato accolto da SASE ed omaggiato con due voucher, validi per sei mesi, che gli daranno diritto al parcheggio gratuito ed all’ingresso, per due persone, presso la business lounge dell’aeroporto.

“Questo record storico e’ un grande risultato per la nostra infrastruttura e per il trasporto aereo Regionale ma anche il punto di partenza per futuri traguardi, nonché una pietra miliare per ulteriori stimoli ed ispirazioni” ha così commentato il Direttore Generale Umberto Solimeno.

Un traguardo che certifica una crescita sostenuta del traffico passeggeri dello scalo umbro, sottolineata anche da una recente analisi del “Corriere della Sera” incentrata sul boom di passeggeri registrati in Italia nell’estate 2022: l’aeroporto di Perugia viene collocato infatti al primo posto per l’incremento di traffico sui collegamenti nazionali (con un +239% sul 2019), al secondo posto – dietro Trapani – sui collegamenti internazionali (+115%) ed al terzo posto su base complessiva (+33%).

Soddisfazione della Governatrice Tesei

I 300 mila passeggeri sono un traguardo impensabile fino a qualche tempo fa. Basti pensare che l’aeroporto dell’Umbria ha registrato nel confronto tra agosto 2022 e agosto 2019 un +239% di passeggeri nei voli nazionali, miglior incremento degli scali italiani, e +115% nei voli internazionali, secondo miglior risultato, dietro Trapani”. E’ quanto afferma la presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, che non ha nascosto la sua soddisfazione per questo storico ed importantissimo traguardo: “stiamo centrando grandi obiettivi, ancora migliorabili, visto che mancano tre mesi alla fine dell’anno. Tutto ciò – ha concluso Tesei – testimonia,  numeri alla mano, che la strada  intrapresa è quella giusta”.

(Articolo modificato alle 17,45)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!