Categorie: Cronaca Terni

Ladro forza posto di blocco e picchia carabiniere, arrestato dopo inseguimento

Nel corso della notte appena trascorsa i militari della Stazione Carabinieri di Ferentillo hanno tratto in arresto, per furto aggravato e resistenza a P.U., un pregiudicato trentottenne ternano di origini sarde.
L’attività è partita a seguito della segnalazione al 112 di un cittadino di questo centro che si era accorto che qualcuno, immediatamente prima, aveva rubato la sua autovettura Fiat Uno.
Pertanto la Centrale Operativa ha immediatamente allertato tutte le pattuglie in servizio sul territorio, predisponendo posti di blocco sulle principali arterie di uscita dalla città. Infatti il malfattore, poco dopo, è stato prontamente intercettato dalla pattuglia della Stazione Carabinieri di Ferentillo sulla s.s. 209 Valnerina, riuscendo però a forzare il blocco. Immediatamente i Carabinieri si sono lanciati all’inseguimento del veicolo riuscendo poco dopo a bloccarlo e, dopo una colluttazione avuta con il soggetto che tentava la fuga a piedi, nel corso della quale un carabiniere è stato lievemente ferito, lo hanno immobilizzato.
Pertanto l’uomo è stato tratto in arresto per furto aggravato e resistenza a P.U., e successivamente associato alla casa circondariale di Terni ove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, mentre l’autovettura è stata riconsegnata al legittimo proprietario.