Categorie: Cronaca Perugia

Ladro di pasticcini in un bar di Castel del Piano: la polizia lo trova mentre ancora mangiava i dolcetti

Durante la notte, gli agenti delle volanti hanno denunciato a piede libero un cittadino ivoriano, sorpreso dopo che aveva rubato da un bar di Castel del Piano svariati prodotti di pasticceria.

Su segnalazione al 113 per schiamazzi da parte di un gruppetto di ragazzi in via Strozzacapponi infatti, gli agenti hanno saputo dal titolare del bar che poco prima del loro arrivo uno di questi giovani, quando gli altri si erano allontanati, aveva trafugato repentinamente da un mobiletto in metallo dell’esercizio pubblico diversi prodotti da forno per poi dirigersi nei pressi dei giardinetti sul retro.

Rintracciato immediatamente dai poliziotti mentre era intento ancora a consumare parte dei dolci rubati, il ragazzo, un ivoriano del ’93 sprovvisto di documenti, è stato accompagnato in Questura insieme ai suoi quattro compagni per i controlli. Gli agenti hanno così scoperto che il 19enne aveva già diversi precedenti penali per reati contro il patrimonio.

La vicenda è stata poi così ricostruita: l’iniziativa sarebbe nata dal ragazzo, mentre gli altri, tutti ragazzi italiani tra i 19 ed i 21 anni senza precedenti, non avevano in alcun modo partecipato ed anzi, stupiti dal suo gesto, si erano dissociati rifiutando l’inaspettato rinfresco. Il giovane africano è stato pertanto denunciato per furto aggravato.