Ladro col pallino del touchscreen. Furti e rapine di Iphone e IPad da Ponte San Giovanni a Perugia centro - Tuttoggi.info

Ladro col pallino del touchscreen. Furti e rapine di Iphone e IPad da Ponte San Giovanni a Perugia centro

Redazione

Ladro col pallino del touchscreen. Furti e rapine di Iphone e IPad da Ponte San Giovanni a Perugia centro

Mar, 11/12/2012 - 14:23

Condividi su:


Doveva avere un chiodo fisso. Oppure semplicemente era a caccia degli “oggetti del desiderio” più facili da rivendere ad acquirenti, più o meno ignari, della loro provenienza illecita. E’ stato identificato, arrestato e portato in carcere dagli agenti della mobile l’autore di numerosi furti e rapine di costosi tablet e smartphone commessi in città nei mesi scorsi . L’indagine è stata avviata grazie alle testimonianze delle vittime che hanno descritto il malvivente che con destrezza o con violenza ha sottratto in più circostanze gli oggetti. Tutti i racconti parlavano di un giovane di statura alta, corporatura magra, capelli corti e chiari, carnagione chiara e accento dell’est Europa.

Almeno quattro furti e rapine tra Ponte San Giovanni e Perugia centro – Da questi elementi gli investigatori della sezione antirapina hanno effettuato i sopralluoghi nei luoghi ove era “transitato” mettendo in atto i furti e le rapine. Finora gli sono stati attribuiti quattro episodi: Il 21 agosto in un negozio di via Settevalli, il giovane, fingendosi un clienteha sottratto, in un momento di confusione, un i-phone che era sopra al bancone per poi occultarlo nel suo borsello; Il 6 settembre in un negozio di Ponte San Giovanni, sempre fingendosi un cliente, distraeva il commesso e sottraeva un i-Phone dileguandosi. L’11 settembre in una negozio di Sanitaria del Centro sottraeva il telefono cellulare del negozio e quello di uno dei dipendenti lasciati momentaneamente incustoditi; infine il 19 settembre in via Mario Angeloni si è impossessato di un i-Pad dal bancone di un negozio di telefonia; inseguito dal proprietario che si era immediatamente accorto del furto aveva cercato di bloccarlo, ma il ladro per sfuggirgli e guadagnarsi la fuga lo aveva spinto violentemente a terra causandogli lievi lesioni.

L'arresto – Il giovane , 25enne di origini polacche ma da tempo residente a Perugia – Ferro di Cavallo, è stato rintracciato ieri mattina e tratto in arresto in esecuzione di una Ordinanza di Custodia Cautelare in Carcere emessa dal Gip di Perugia a seguito delle indagini della Squadra Mobile coordinate dalla locale Procura della Repubblica.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!