Categorie: Cronaca Perugia

Ladro a Ferro di Cavallo | Con i “mezzi del mestiere” in una Bmw

Una Bmw sospetta che gli agenti della Squadra Volante, diretta dal Commissario Capo Adriano Felici, non hanno esitato a fermare a Ferro di Cavallo. E’ accaduto venerdì mattina. A bordo del mezzo c’era un ragazzo di 28 anni, di origini albanesi.

Un curriculum criminale di tutto rispetto quello del 28enne, il quale ha già collezionato svariate denunce e arresti, con un unico denominatore comune: i reati di furto.Una volta compreso chi avevano di fronte, gli agenti hanno approfondito il controllo, dedicando grande cura alla perquisizione dell’auto. In questo modo, è saltato fuori un gran numero di taglierini, cacciaviti, tronchesi ed ulteriori arnesi da scasso.

Non essendo certo difficile immaginare a quale uso fossero destinati, la Polizia ha immediatamente denunciato il 28enne e ha sequestrato tutti gli strumenti di cui era in possesso. Ma l’attività delle Volanti non si è esaurita qui, perché gli agenti, appreso che l’albanese abita a San Sisto, non hanno perso l’occasione di verificare se a casa sua vi fosse qualcosa di interessante. E in effetti, nell’abitazione del ragazzo sono stati trovati computer portatili, orologi, bracciali ed altri oggetti di sospetta provenienza. Non è azzardato ipotizzare che si tratti del bottino di qualche precedente furto. Per questo, l’albanese è stato denunciato anche per il reato di ricettazione.