Colpo da 20.000 euro nella notte alla Coop di San Giovanni di Baiano, con i malviventi che hanno portato via anche varie bottiglie di liquori. Ad accorgersi del furto sono stati i dipendenti del supermercato questa mattina intorno alle 8, recandosi a lavoro.
I ladri si sarebbero introdotti nel negozio passando dal lato che dà sulla Tre Valli, forzando una porta. Il sistema d’allarme sarebbe subito scattato, ma avrebbe suonato per pochissimi secondi, prima che i malviventi lo disattivassero staccando la centralina. Quindi, indisturbati, hanno aperto la cassaforte con l’utilizzo di un frullino, portando via il denaro custodito all’interno, circa 20.000 euro. Non si sono però accontentati: dal supermercato hanno portato via infatti anche svariate bottiglie di superalcolici, probabilmente da rivendere.
Sul colpo stanno indagando gli agenti del commissariato di polizia, guidati dal vice questore aggiunto Claudio Giugliano. Pochi gli elementi finora a disposizione degli inquirenti. Non ci sarebbero infatti telecamere e la zona piuttosto isolata (non ci sono abitazioni attaccate alla Coop) non aiuta. La polizia, però, starebbe analizzando alcune impronte, che potrebbero essere state lasciate dai ladri. Il supermercato, ovviamente, questa mattina è chiuso per consentire i rilievi.