Questa notte i militari della Stazione Carabinieri di Bettona hanno denunciato due minorenni responsabili a vario titolo di furto, tentato furto in concorso, porto ingiustificato di armi o strumenti atti ad offendere e guida senza patente.
La notte folle. Prima un passante li ha visti mentre tentavano di rubare un motorino parcheggiato in una delle vie del vicino centro storico. Poi i carabinieri neanche 5 minuti dopo li hanno visti alla guida di un’Alfa Romeo rubata a poca distanza dal luogo in cui era stato tentato il furto. Vistisi braccati ai due “ladri in erba”, entrambi minorenni ma con alle spalle alcuni pregiudizi di polizia per reati contro il patrimonio non è rimasto che ammettere la propria responsabilità. Accertamenti hanno inoltre permesso di stabilire che prima ancora di rubare la macchina gli stessi ragazzi, rispettivamente di 16 e 17 anni avevano anche tentato di rubare una Vespa ad un anziano del posto.
Arnesi e coltello. La perquisizione personale dei due ha permesso di rinvenire arnesi da scasso utilizzati per commettere i furti, un coltello ed un computer di cui i minori non hanno saputo spiegare la provenienza. Per entrambi è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria competente.