Categorie: Città di Castello Cronaca

Ladri in fuga a San Giustino / Sventato un furto / In un'altra abitazione rubano gioielli per 3mila euro

Ancora furti nelle abitazioni in Alto Tevere: durante la notte di martedì, quattro appartamenti situati in Via Montegrappa, poco distanti dallo stadio comunale, sono stati presi di mira da alcuni malviventi, che, con la tecnica del “foro” sono riusciti ad introdursi negli stabili, provando a fare razzia di quanto trovavano. Sulla vicenda ora indagano gli agenti del Commissariato di CIttà di Castello e i Carabinieri di San Giustino, che non escludono che si tratti di una banda organizzata e che dunque siano stati sempre gli stessi uomini a commettere i singoli furti.

Ladri in fuga – Una coppia è riuscita comunque a mettere in fuga i malviventi, telefonando alla polizia e avvisando gli agenti che alcuni rumori sospetti provenivano dal salotto. I ladri, entrati da una finestra sul retro dell'abitazione dopo aver bucato gli infissi, hanno avuto solo il tempo di mettere a soqquadro la cucina e il salotto, riuscendo a portare via poche cose.

Una brutta sorpresa – La stessa sorte non è capitata ad un coppia residente in una villetta poco distante: i ladri, sempre con la stessa tecnica, una volta entrati in casa sono riusciti a portare via oggetti e gioielli per un valore di tremila euro. I proprietari si sono accorti di quanto accaduto solo al loro risveglio, intorno alle 7 del mattino. A quel punto alla coppia non è rimasto che avvisare i Carabinieri di San Giustino, che ora indagano sul caso.

(Ale. Chi.)

Riproduzione riservata