Aggiornamento h 14,30- Chiarita completamente la dinamica del furto di biciclette accaduto nella giornata di ieri 17 maggio. Nella nota dei Carabinieri il dettaglio del colpo che un cittadino straniero ha messo a segno totalmente ignaro del valore elevato delle due mezzi che stava rubando. Il giovane, un marocchino appena maggiorenne, nel primo pomeriggio di sabato, aveva notato un garage, in una via centrale del Comune, con la porta aperta e con all’interno le due biciclette ben visibili. Dopo essersene impossessato, ignorando che le stesse complessivamente avevano un valore molto prossimo agli 8mila euro, è uscito dal garage con il bottino ma è stato notato da una signora che si è messa subito a gridare. Il ladro ha così deciso di abbandonare uno dei due cicli e ne ha invece utilizzava uno per darsi alla fuga. I proprietari, presenti in casa, hanno così iniziato un inseguimento del ragazzo. Il giovane, vistosi raggiunto si è così nascosto all’interno dell’istituto commerciale ‘G. Spagna’ ma è stato bloccato da un passante che aveva notato la scena dell’inseguimento. Contattato il 112, il ladro è stato consegnato ai Carabinieri e arrestato.
—————————–
Un furto con inseguimento in pieno giorno e sotto gli occhi di diverse persone. Era il primo pomeriggio di ieri quando, stando al racconto di alcuni testimoni oculari, due ‘topi d’appartamento’, forse stranieri, si sono introdotti in una abitazione in zona viale Martiri della Resistenza per uscirne poco dopo con due biciclette. Non tutto però sarebbe filato liscio come i due speravano. Un passante avrebbe infatti assistito alla scena e si sarebbe gettato all’inseguimento, riuscendo a bloccare uno dei due nel cortile dell’istituto commerciale ‘G. Spagna’ e a consegnarlo ai Carabinieri, intervenuti nel frattempo sul posto (la loro Caserma dista solo poche centinaia di metri).
L’altro uomo sarebbe riuscito a fuggire ma le biciclette, a quanto risulta, sarebbero state entrambe recuperate e restituite al proprietario. Una delle due, per altro, avrebbe un valore di circa 10mila euro. Nessun dettaglio per il momento dalla Compagnia Carabinieri, forse in attesa della convalida dell’arresto da parte del Gup di Spoleto. Aggiornamenti nel corso della giornata.
(modificato h 14,40)