Ladri di biciclette, Carabinieri Foligno danno la caccia anche ai ricettatori - Tuttoggi.info

Ladri di biciclette, Carabinieri Foligno danno la caccia anche ai ricettatori

Redazione

Ladri di biciclette, Carabinieri Foligno danno la caccia anche ai ricettatori

Dom, 02/12/2012 - 11:45

Condividi su:


E’ il mezzo di trasporto più amato (e salutare) a Foligno. E quindi quello preferito dai ladri. Parliamo delle bici che nella sola piana folignate di biciclette ammontano a qualche decina di migliaia. Il fenomeno sembra registrare una recrudescenza che i carabinieri della locale compagnia stanno cercando di arginare con apposite indagini che hanno già dato i loro primi frutti. Nei giorni scorsi i carabinieri del Norm, guidati dal maresciallo Velasco Sabbatini, hanno pizzicato un uomo che ne aveva rubate due in un sol colpo. La benemerita solo nelle ultime settimane ha sequestrato una decina di 2 ruote tutte riconsegnate ai legittimi proprietari (per dimostrarne il possesso basta presentare copia della denuncia di furto). Ma gli inquirenti stanno cercando anche i ricettatori, persone che, senza farsi troppi scrupoli, sono disposte a spendere pochi spiccioli pur di acquistare una bici di grande valore. I prezzi, a quanto trapela dagli ambienti investigativi, vanno dai 10 ai 50 euro per le bici più costose.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!