103 auto e 140 persone, di cui 9 agli arresti domiciliari. Sono questi i numeri e i risultati dei controlli effettuati dagli uomini del Comando Compagnia dei Carabinieri di Assisi (30 per l’esattezza con 15 auto), che hanno passato al setaccio le zone di Assisi, Bastia Umbra e Cannara. L’attenzione da parte dei militari resta infatti alta nell’ottica del contrasto di furti, uso di droga e abuso di alcol.
Nel dettaglio, sono 11 le persone deferite in stato di libertà per vari reati: furto aggravato, ricettazione, guida senza patente, guida sotto l’effetto dell’alcool e violazione delle norme sull’immigrazione. 2 persone sono inoltre state multate amministrativamente per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale e guida con patente sospesa.
In particolare un 34enne cittadino di origine tunisina ed un 19enne di origine romena sono stati denunciati per furto, per aver rubato all’interno di due supermercati generi alimentari e cosmetici. Due italiani, invece, un uomo ed una donna, sono stati sorpresi dopo che avevano rubato alcuni litri di gasolio da un autoarticolato in sosta.
Inoltre, un 26enne di origine bulgara è stato denunciato per ricettazione: è stato infatti trovato in possesso di una bicicletta rubata ad un cittadino cinese. Quattro italiani invece sono stati sorpresi alla guida della propria auto in stato di ebbrezza alcolica: a tutti è stata ritirata la patente di guida.
Un 39enne italiano è stato sanzionato amministrativamente in quanto trovato in possesso di alcuni grammi di eroina per uso personale, mentre ad un italiano, che guidava con patente sospesa, è stata sequestrata l’auto per tre mesi.
L’intensificazione dei servizi di controllo del territorio, fanno sapere i militari con una loro nota, proseguirà anche nei prossimi giorni.
©Riproduzione riservata