La Compagnia dei Carabinieri della Stazione di Terni, a conclusione di un'attività investigativa, ha deferito in stato di libertà per furto aggravato una cittadina rumena 35enne, nullafacente e censurata.
La donna, in occasione di una visita nella casa di una amica, sua connazionale, che le voleva regalare alcuni suoi vestiti, ha approfittato di un momento di assenza di quest’ultima per intrufolarsi nella camera da letto e portare via dal comò diversi gioielli.
Nei giorni successivi la donna ha rivenduto i gioielli trafugati a tre compro-oro della città per un compenso complessivo di circa 1.500 euro: l'acquisto da parte dei commercianti è stato del tutto regolare, e non è stata infranta alcuna legge da parte dei tre negozianti.
I militari della Stazione di Terni, seguendo anche i sospetti della derubata, sono riusciti a accertare l’accaduto e a seguito di una perquisizione hanno rinvenuto nell’abitazione della ladra un anello non ancora rivenduto e appartenente alla vittima. La donna ha dunque confessato tutto l’accaduto ed è stata denunciata in stato di libertà.