L’Adisu promuove sport e benessere per gli universitari con corsi gratuiti e abbonamenti agevolati: dal Tai Chi alla Difesa personale, ecco i corsi al via - Tuttoggi.info

L’Adisu promuove sport e benessere per gli universitari con corsi gratuiti e abbonamenti agevolati: dal Tai Chi alla Difesa personale, ecco i corsi al via

Redazione

L’Adisu promuove sport e benessere per gli universitari con corsi gratuiti e abbonamenti agevolati: dal Tai Chi alla Difesa personale, ecco i corsi al via

Sab, 11/01/2025 - 08:32

Condividi su:


Sport, rilassamento muscolare, difesa personale. Adisu Umbria lancia un’iniziativa dedicata al benessere psicofisico degli studenti universitari: tre corsi gratuiti per i borsisti o con tariffe agevolate per tutti gli altri. L’obiettivo del progetto è incentivare l’attività sportiva in questo secondo semestre, quindi nel cuore dell’anno accademico, rendendola accessibile anche agli studenti con risorse economiche limitate, e promuovere la consapevolezza su tematiche di grande rilevanza sociale, come la lotta contro la violenza. La scadenza delle iscrizioni è il 15 gennaio.

I corsi nel dettaglio. Le lezioni di Tai Chi, tenute da docenti specializzati in questa disciplina, saranno integrate e supportate da una psicologa psicoterapeuta esperta dell’antica arte marziale definita anche “meditazione in movimento”, utile per favorire la respirazione, un maggior radicamento in se stessi, alleviare tensioni muscolari e rigidità mentali per favorire un approccio più equilibrato e libero allo studio e alla vita. Si terranno in prevalenza nei locali dell’Adisu, ma quando le temperature lo consentiranno gli incontri potranno essere svolti all’aperto presso giardini e spazi verdi limitrofi. È prevista una prima lezione di prova mercoledì 15 gennaio, alle 14.30, in seguito alla quale sarà possibile iscriversi al corso. La classe di allievi potrà essere composta da un numero massimo di 15/20 persone, selezionate in base all’ordine di arrivo delle richieste di iscrizione. Per informazioni e iscrizioni consultare la pagina internet www.adisu.umbria.it alla sezione “comunicazioni-istituzionali”.

In collaborazione con Libertas, presso la palestra Sport’s Connection, gli studenti potranno partecipare gratuitamente ai corsi “Non restare nell’ombra. Non è normale che sia normale”, un progetto per sensibilizzare e affrontare insieme il tema della violenza, e “Benessere integrato: corpo e mente in armonia”, un percorso organizzato nei locali della piscina Pellini che unisce esercizi fisici e tecniche di rilassamento per promuovere l’armonia tra corpo e mente. Gli studenti interessati possono aderire inviando una mail a info@amatorinuoto.it, specificando il corso di interesse (anche entrambi) e se borsisti Adisu, il numero di protocollo della borsa di studio per l’anno accademico in corso (reperibile nella propria area personale dell’Agenzia accedendo con Spid). Gli abbonamenti saranno assegnati in base alla graduatoria pubblicata sul sito www.adisu.umbria.it nel mese di dicembre 2024. Gli studenti potranno scegliere un solo corso gratuito, ma avranno la possibilità di frequentare entrambi, acquistando il secondo abbonamento a tariffe agevolate. Anche gli studenti non borsisti potranno accedere a prezzi vantaggiosi: abbonamento palestra Sport’s Connection per 6 mesi: €120,00 (con iscrizione al corso gratuito “Non restare nell’ombra”); abbonamento piscina Pellini per 5 mesi: €100,00 (con iscrizione al corso gratuito “Benessere Integrato”). La validità degli abbonamenti è subordinata alla frequenza di almeno il 50% degli incontri previsti per i corsi. Anche per queste attività, per informazioni e iscrizioni consultare il sito www.adisu.umbria.it alla sezione “comunicazioni-istituzionali”.


Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!