Le infiltrazioni d’acqua, dovute alle forti piogge, hanno fatto crollare nella serata di lunedì un muro di contenimento in via San Giuseppe, a Perugia. Sulla strada sono caduti terra e alberi, fortunatamente senza coinvolgere persone.
Dalle ore 21.30 sono sul posto le squadre del pronto intervento del comune di Perugia, i vigili del fuoco e la Polizia Locale, impegnati nelle operazioni di messa in sicurezza e nella chiusura del tratto di strada compreso tra i civici 8 e 12, attualmente non transitabile.

Il transito è consentito esclusivamente ai residenti, che potranno accedere:
- dalla rotonda di via Sant’Erminio per un tratto di circa 150 metri;
- da via San Giuseppe fino al civico 22.
La sede stradale risulta parzialmente occupata dal materiale franato e da alberi caduti. La situazione è costantemente monitorata e seguiranno aggiornamenti in base all’evolversi delle condizioni meteo e agli esiti degli interventi in corso.
Il Comune invita la cittadinanza a prestare la massima attenzione e a evitare la zona.
L’assessore Francesco Zuccherini, arrivato sul posto, ha spiegato: “Solo da domani riusciremo a capire l’entità del danno e a lavorare per mettere in sicurezza il tratto e riaprire conseguentemente la strada. Ci vorrà un po’ di pazienza, ma i nostri uffici sono già allertati e si stanno muovendo per risolvere la problematica”.
