Categorie: Spoleto Sport

L’Accademia Scherma Spoleto premiata dal Coni Umbria

Il 18 dicembre u.s., a Perugia, presso la Sala dei Notari del Palazzo dei Priori, si è tenuta una suggestiva cerimonia, predisposta dal Comitato Regionale del C.O.N.I. di Perugia, diretta espressione dell’organizzazione sportiva nazionale, nella quale sono state conferite le Stelle (oro, argento e bronzo) al merito sportivo, le Palme di bronzo al merito tecnico ed infine i Riconoscimenti per le attività nazionali ed internazionali.

L’evento si tiene ogni anno per celebrare non solo i dirigenti ed amministratori di società sportive operanti nell’ambito della Regione Umbria, che hanno saputo con efficienza farle crescere e prosperare a livello nazionale, oltre che sul territorio, ma anche campioni umbri che hanno ottenuto ottimi risultati nel proprio sport a livello nazionale ed internazionale. Tra di loro sono stati premiati quattro atleti dell’Accademia Scherma Spoleto: Antonio Cereda, Michele Ciarletti, Giuseppe Antonio Coricelli e Tommaso Archilei per i posizionamenti schermistici di rilievo ottenuti in campo nazionale e internazionale nel corso dell’anno 2014 e la stessa Accademia Scherma Spoleto, con la consegna di una targa.
La cerimonia, è stata condotta dal Generale Domenico Ignozza, Presidente del comitato Regionale CONI Perugia, alla presenza delle autorità e di diverse personalità del mondo sportivo, che ricoprono cariche dirigenziali nell’ambito delle federazioni sportive nazionali.