Denunciata una cittadina cinese, titolare di un laboratorio tessile a Deruta, a suo carico tre lavoratori in nero e numerose irregolarità.
I controlli- Hanno visto impegnati i Carabinieri delle Stazione di Deruta, unitamente a quelli del Nucleo Carabinieri dell’Ispettorato del Lavoro di Perugia e personale del Servizio Prevenzione e Sicurezza negli ambienti di lavoro dell’Asl nr. 2 di Todi e si sono indirizzati verso un laboratorio tessile gestito da una cittadina cinese ove venivano riscontrate una serie di anomalie.
Firme false sulle buste paga-In particolare la titolare veniva denunciata in stato di libertà per aver falsificato alcune firme di propri dipendenti su buste paga trovate nella sede della società.
Lavoratori in nero- Nell'azienda sono stati trovati tre lavoratori stranieri non in regola con le norme sul lavoro e pertanto veniva disposta la sospensione dell’attività imprenditoriale con conseguente contestazione di una sanzione amministrativa di 1.500 euro.
Violate le norme di sicurezza- Le violazioni però venivano rilevate anche in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro, sia riguardanti l’esposizione a rischio dei lavoratori che le norme di sicurezza sui macchinari. In tal senso veniva invitata la titolare a ripristinare le condizioni di sicurezza con contestuale estinzione del reato previo pagamento della sanzione pecuniaria di euro 8.800.