Al Laboratorio di Scienze sperimentali alla ricerca dell'astro di Betlemme

Al Laboratorio di Scienze sperimentali alla ricerca dell’astro di Betlemme

Redazione

Al Laboratorio di Scienze sperimentali alla ricerca dell’astro di Betlemme

Mar, 03/01/2023 - 15:24

Condividi su:


Giovedì 5 gennaio il planetario “Paolo Maffei” ospiterà l’evento “La stella di Gesù?” realizzato da Arnaldo Duranti ed Elena Ottaviani

Il planetario “Paolo Maffei” di via Isolabella, a Foligno, è pronto a spalancare le proprie porte per ospitare una nuova edizione dell’evento “La stella di Gesù?”. Torna, quindi, in questo inizio di anno l’appuntamento con il viaggio indietro nel tempo di duemila anni alla ricerca dell’astro di Betlemme che, secondo la tradizione, condusse i Re Magi al cospetto di Gesù Bambino.

Viaggio tra le stelle con Arnaldo Duranti

Promosso dal Laboratorio di Scienze Sperimentali di Foligno in collaborazione con l’Associazione astronomica Antares, l’appuntamento è per giovedì 5 gennaio, alle 21, nella sede di via Isolabella. A condurre i partecipanti in questo viaggio tra le stelle sarà, come sempre, Arnaldo Duranti, accompagnato in quest’avventura da Elena Ottaviani. L’ingresso all’evento è gratuito, obbligatoria però la prenotazione, che potrà essere effettuata attraverso i numeri 0742342598 oppure 0742344561. La proiezione avrà una durata di 90 minuti e la complessità delle spiegazioni non la rende adatta ai bambini di età inferiore ai 10 anni. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!