Categorie: Spoleto Sport

LA VOLLEY SPOLETO SI PREPARA ALLO SCONTRO DI DOMANI CONTRO IL RIVOTORTO

Dopo l'ottava giornata di campionato, per la Prima Divisione dell'A.S. Volley Spoleto si profilano nuove sfide per la conquista del primo posto in campionato. Fresca di promozione e privata di una delle sue punte di diamante, Jessica Muzi, approdata alla corte dell'Idrogest Trevi in serie B1, la squadra della riconfermata allenatrice Eleonora Storri pareva dover affrontare un cammino tutto in salita e pieno di incognite.

Invece, dopo una iniziale fase di rodaggio, che è costata alla Volley la sconfitta per 3 a 1 nella prima gara casalinga, la musica è cambiata e, fatta eccezione per due partite al cardiopalma (di cui una a Fossato di Vico contro le prime in classifica), impietosamente decise al V set, le spoletine hanno sempre imposto piuttosto agevolmente il loro gioco.

La squadra rosso-blu si è sensibilmente rinforzata nel reparto schiacciatrici e il fortunato innesto di nuove forze nel già forte e affiatatissimo gruppo delle veterane (seppur giovanissime!), associato all'inserimento di alcune promettenti giovani Under 16, sta dando i suoi frutti migliori. Con la schiacciante vittoria di ieri sera a Valtopina, le ragazze di Eleonora Storri, che hanno liquidato le padrone di casa in grande scioltezza, nonostante una temperatura polare, conquistano il secondo gradino della classifica, a soli tre punti dalla pole position.

E domani, venerdì 12 dicembre, ore 20.30 alla palestra Itis, la Volley Spoleto sarà impegnata nello scontro diretto contro Rivotorto, che ad oggi detiene il primato in condivisione con il Fossato.

Questa la rosa della Volley Spoleto:

Palleggiatrici: Paluello Elisabetta, Prioreschi Francesca, Volaj Xhyzepina

Schiacciatrici: Bernacchia Beatrice, Bonucci Elisa, De Palo Alessandra, Diamanti Valeria, Mazzoli Francesca, Pezza Silvia

Centrali: Proietti Agnese, Pugliese Simona, Tardocchi Marta, Tordi Isabella

Libero: Capponi Brunetti Sofia (L1), Ribeca Federica (L2)