Categorie: Cronaca Foligno

LA VOLLEY QUEEN PROMUOVE UNA MANIFESTAZIONE IN AIUTO DI DANIELE, IL TAMBURINO DEL CROCE BIANCA COINVOLTO IN UN INCIDENETE

Tra le iniziative a sostegno di Daniele, lo sfortunato tamburino del rione Croce Bianca rimasto gravemente ferito in un incidente stradale, va segnalata quella della società di pallavolo Volley Queen, che promuove una manifestazione di beneficenza per domenica 14 dicembre, a partire dalle ore 15.00, nella palestra della scuola media “Gentile da Foligno”.

La manifestazione consiste in una quadrangolare di pallavolo tra le squadre Volley Queen Foligno, UPGP2 Foligno, Pallavolo Trevi e Orvieto Volley. L'ingresso è gratuito “ma sarà l'occasione – spiega il presidente della società Luigi Castignani – per raccogliere offerte per il nostro amico Daniele, che, come tutti noi sappiamo, sta lottando, da vero quintanaro, con tutte le sue forze”.

Per quanto riguarda le novità sulla manifestazione più importante di Foligno, è stato fissato il calendario degli eventi principali della Giostra della Quintana per l'anno 2009. Le date dei due eventi clou, in giugno e in settembre, sono state approvate dal Comitato centrale. Ecco il dettaglio. Per la Giostra della Sfida il corteo storico avrà luogo venerdì 12 giugno, con inizio alle ore 21.00 mentre la gara al “Campo de li Giochi” si disputerà sabato 13 giugno 2009, in notturna, alle ore 21.00. Per la Giostra della Rivincita l'appuntamento con il corteo storico è per sabato 12 settembre, mentre la gara al “Campo de li Giochi” si terrà nella canonica collocazione pomeridiana di domenica 13 settembre alle ore 1500. Intanto in questi giorni il presidente dell'Ente Giostra, Domenico Metelli, sta effettuando una serie di incontri con i Rioni nelle rispettive sedi per programmare il lavoro e approfondire le problematiche di ciascuna contrada.

Riunioni si sono già svolte con Croce Bianca, Ammanniti, Cassero, Giotti; questa sera tocca al Pugilli mentre la prossima settimana sarà la volta di Contrastanga (martedì) e Morlupo (giovedì); per Spada, La Moda e Badia le date sono da definire.