Categorie: Eventi Perugia

La V edizione di Perugia FLower Show dal 25 al 27 maggio

Perugia torna protagonista con un nuovo evento internazionale, “Perugia Flower show”, la mostra mercato di piante rare e inconsuete dal 25 al 27 maggio prossimi ai Giardini del Frontone, in Borgo XX Giugno. La V edizione è stata presentata questa mattina nella sala Rossa di Palazzo dei Priori, dall’organizzatrice, Lucia Boccolini, alla presenza del vicesindaco Nilo Arcudi (Aree verdi e Decoro urbano) dell’assessore Giuseppe Lomurno (Sviluppo economico e Turismo), dell’assessore alla Provincia di Perugia Roberto Bertini, del capo di Gabinetto del sindaco, Luca Conti, dei dirigenti comunali Leombruni e Cipriani.
I Giardini del Frontone si aprono ai 70 espositori, tra i migliori vivaisti e produttori del territorio italiano – come ha spiegato Boccolini – e anche del resto d’Europa. Per dare risposta alle tante richieste ci sarà una edizione autunnuale, dal 22 al 23 settembre prossimi.
Il vicesindaco Arcudi ha sottolineato la scelta dei Giardini del Frontone, come “la migliore cornice per questo evento” e ha aggiunto che “Perugia Flower show caratterizza la nostra città e contribuisce a conferirle quel carattere sempre più ecosostenibile che stiamo promuovendo. Proprio nei giorni scorsi abbiamo ospitato Perugia Green Days, a breve il Festival dell’Energia e Festarch, ma sono tante le iniziative che abbiamo posto nell’agenda politica per fare di Perugia una città concretamente sostabile dal punto di vista ambientale”. Anche per l’assessore Lomurno, Perugia è per tradizione attenta al verde, “basti pensare che abbiamo piante che hanno una vita secolare”. Per Lomurno, si tratta di una manifestazione “brillante, che ha fin da subito assunto un carattere internazionale e una valenza scientifica”. E come ha sostenuto Bertini, “è un evento di grande qualità”.
Tra le iniziative di quest’anno figurano “scienziati della luce”, laboratori scientifici per grandi e piccoli; “Fiore DiVino”, una degustazione gratuita venerdì alle 18.30; “Giardinaggio? Un gioco da bambini!” per avvicinare i bambini alla materia dell’entomologia, oltre a conferenze, corsi, laboratori didattici.